Codice: 060490
Dimensioni: mm 590 x 450 x 980 h
Peso: kg 160
Potenza calorifica nominale: kW 8
PRODOTTO in ITALIA -
garanzia 2 anni -
CERTIFICAZIONE CE -
Tale marcatura attesta la conformità a requisiti di sicurezza e prestazione previsti dalle direttive e regolamenti comunitari.
Le cucine a legna e apparecchi per il riscaldamento a legna sono al di sotto dei limiti nelle emissioni di particolato e CO2, pertanto producono inquinanti nettamente inferiori rispetto ai sistemi energetici con combustibili fossili.
Le stufe a legna Focus sono composte da un rivestimento in maiolica che permette la diffusione del calore per irradiazione, creando una temperatura ambientale piacevole, e consentendo di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica.
Nella fase di accensione la stufa viene alimentata con molto ossigeno (aria primaria) immesso nella zona della legna che arde. Grazie a questo passaggio la temperatura aumenta e vengono liberati i gas presenti nella legna. Per far si che i gas brucino, si convoglia nuovo ossigeno nella zona superiore del focolaio.
Una parte dell’aria secondaria viene indirizzata lungo il vetro dello sportello nella zona della fiamma, riducendo, così la formazione di fuliggine sul vetro.
L’aria terziaria che in seguito viene fatta passare fa sì che l’ossigeno venga distribuito uniformemente in tutto il vano di combustione. Le uscite dei fumi vengono allungate grazie a delle piastre di convogliamento, in modo da trattenere più a lungo del normale nella zona calda i gas presenti nel fumo.
Questo sistema di post-combustione riduce al minimo la formazione di ossido di carbonio garantendo quindi il massimo rispetto per l’ ambiente e aumentando notevolmente il rendimento termico.