Codice: A41
Ogni singolo dettaglio viene minuziosamente studiato per creare un perfetto connubio tra funzionalità e qualità, caratteristiche fondamentali per dare origine a quell’inconfondibile stile del Made in Italy ricercato in tutto il mondo.
Presenza di piombo nei rubinetti: La direttiva europea 98/83/CE regolamenta la presenza di piombo all’interno della rubinetteria. Nel 2013, la soglia limite massima di rilascio di piombo nell’acqua è stata fissata a 10 microgrammi al litro3.
Il rubinetto che costa la metà di quello italiano offre al consumatore un articolo di breve durata e che non è efficace nella funzione e pericoloso.
La rubinetteria a basso costo proviene da produttori Indiani e Cinesi che raramente si attengono alle regole stabilite dall'Organizzazione mondiale della sanità e dalla Comunità europea che pongono limiti alla presenza di piombo e nichel + altri componenti tossici , nell'ottone usato per la produzione.
Non si attengono a nessuna di queste normative perchè n Asia ,escluso il Giappone , non esistono norme tecniche e controlli centrali o di categoria.
OPZIONALE : con WATER SAVING - Risparmio 50% acqua * energia -
La Rubinetteria Poletti nasce come Fonderia Poletti Carlo nel 1968.
Oggi infatti, l'intero ciclo produttivo è controllato all'interno dell'Azienda: dalla progettazione alla fusione, dalla pulitura fino al rigoroso controllo, per una produzione sicura ed accertata.
Punto di forza della Rubinetteria Poletti è proprio di essere tra le pochissime Aziende del settore in grado di seguire il completo percorso del proprio prodotto, partendo dal panetto di ottone.
La Rubinetteria Poletti si è imposta sul mercato di quasi tutto il mondo: la distribuzione interna si aggira intorno al 30%; il rimanente 70% è destinato prevalentemente ai Paesi dell'Europa del Nord e Medio Oriente.
Una filosofia aziendale e gestionale basata su solidi criteri di professionalità e passione, ha portato la Rubinetteria Poletti alla scalata dei vertici della Rubinetteria Italiana di indiscussa qualità.